Online Training

Grazie alla moderna tecnologia è possibile svolgere delle lezioni a distanza con grande facilità. Senza doversi spostare da casa propria è possibile ricevere assistenza personalizzata da parte dei nostri istruttori che ti guideranno nella scelta e nella gestione dei migliori esercizi personalizzati per il tuo cane e per le vostre esigenze. Risparmiando il tempo necessario per spostarsi da casa e raggiungere una palestra si ottimizzano anche i consumi e il relativo inquinamento che ne deriva. Scopri come si svolge e cosa serve per una perfetta lezione a distanza:

We are now available for online lessons!
- Classes via Skype or Zoom 
- Lessons are 45 minutes long
- Email [email protected] to book your spot
Prenota la tua lezione online con Erica Giustetto
Prenota una consulenza fisiatrica online con Erica Giustetto
Prenota la tua lezione online con Filippo Orsenigo Teti

COSA MI SERVE?

TECNOLOGIA

Puoi connetterti da PC o tramite un qualsiasi dispositivo portatile come CELLULARI o TABLET sia Android che IOS. Dal punto di vista tecnologico è più importante il tipo e la qualità della CONNESSIONE dati che andrai ad utilizzare. Una connessione stabile e veloce permetterà una migliore qualità del segnale audio/video senza ritardi nella trasmissione ottimizzando l’esperienza dell’utente e favorendo il corretto svolgimento della sessione di lavoro. Se utilizzi un CELLULARE è utile avere un cavalletto o un supporto che ti permetta di puntarlo nella giusta direzione per permettere all’istruttore di vedere gli esercizi svolti con il tuo cane. Per fare questo ovviamente NON potrai tenere in mano il cellulare!

E’ possibile connettersi con il proprio istruttore utilizzando SOFTWARE GRATUITI. Ti diamo la possibilità di scegliere tra due possibilità:

LOCATION

Per iniziare ad allenarti a casa non serve molto spazio. E’ però importante scegliere la stanza corretta per lavorare bene e in sicurezza. Scegli uno spazio libero da mobili e oggetti con una superficie disponibile di almeno 2/3 metri di lato. E’ fondamentale avere una pavimentazione NON SCIVOLOSA! L’ideale sarebbe poter lavorare su di una copertura antiscivolo e morbida, come vedi nella foto. Va benissimo anche un TAPPETO o della MOQUETTE.

Scegli una stanza all’interno della quale non ci siano fonti di rumore o distrazioni non gestibili. Nel K9 Cross Training la concentrazione è importante e la lezione a distanza rende fondamentale trasmettere da uno spazio TRANQUILLO e SILENZIOSO.

Se hai più di un cane assicurati di poterli lasciare in una stanza differente, in un kennel o di averli sotto controllo per evitare che muovendosi liberamente possano accadere interazioni accidentali con gli strumenti propriocettivi.

ATTREZZATURA

Faremo il possibile per permetterti di eseguire degli esercizi con l’attrezzatura propriocettiva in tuo possesso. E’ però naturale che la qualità del percorso di allenamento può variare anche in relazione alla tipologia e qualità dell’attrezzatura in tuo possesso, senza la quale anche il miglior istruttore farà fatica a farti allenare!

La necessità di attrezzatura dipende anche dal livello di capacità/allenamento del cane e dagli obiettivi del binomio.

CANE

E’ ovviamente possibile svolgere delle lezioni TOTALMENTE TEORICHE, ma nella maggior parte dei casi è più utile e divertente METTERE IN PRATICA, dal vivo, quanto proposto dall’istruttore. Seguendo le indicazioni riportate fino a questo punto ti serve solamente il tuo cane per poterti mettere all’opera!

Ti ricordiamo che il K9 Cross Training è una attività di allenamento pensata per CANI IN SALUTE. Devi quindi accertarti che il tuo cane stia bene e possa fare sport prima di prenotare una lezione.

Prepara qualche PREMIETTO e i GIOCHI che il tuo cane preferisce per poter svolgere la lezione nel migliore dei modi.