Filippo Orsenigo Teti

Da oltre 15 anni segue con passione la cinofilia sportiva, un lungo viaggio iniziato come hobby ma che presto si è tramutato in un percorso professionale dedicato al mondo degli sport cinofili con l’apertura del marchio DogSpecialist.it fino alla specializzazione nel mondo del fitness per il cane sportivo.

L’esperienza di conduttore cinofilo è iniziata nel mondo dei cani da soccorso ma dopo qualche anno la curiosità verso le altre attività sportive lo ha portato a compiere differenti esperienze per toccare in prima persona le peculiari caratteristiche dei singoli sport in modo particolare il disc dog. Da oltre sei anni Filippo gestisce la parte tecnica di selezione dei prodotti per la società DogSpecialist.it specializzata nella vendita di prodotti di alta qualità destinati al mondo delle competizioni sportive con i cani. Proprio la passione e l’esperienza maturata nel mondo delle competizioni cinofile lo hanno portato a specializzarsi nell’utilizzo dei prodotti propriocettivi e ha completato, primo in Europa, il percorso FitPAWS Master Trainer. La formazione continua con la certificazione CCFT (Certified Canine Fitness Trainer) ottenuta con l’Università del Tennessee che completa e attesta il percorso formativo in ambito cinofilo sportivo. Nel 2016 Filippo viene inserito nella ristretta cerchia degli Istruttori abilitati Master Trainer, unico europeo attualmente in carica.

La formazione continua così come l’attività lavorativa in questo settore con seminari e lezioni private per diffondere il K9 Cross Training in Italia e in Europa.

Scopri come accedere al Training Online con Filippo:

Con l'abbonamento Debriefing potrai essere seguito da Filippo nel percorso di training attraverso un canale dedicato su Telegram.

Ogni settimana potrai inviare un video (5 minuti max) di esercizi svolti dal tuo cane al quale ti verrà dato un feedback dettagliato su correzioni e progressioni.

L'abbonamento è mensile e comprende la correzione settimanale dei video inviati dall'allievo e la spiegazione dei nuovi esercizi.

Le lezioni OneTOone permettono di sviluppare un percorso personalizzato di training. E' possibile scegliere se lavorare con il cane in diretta, durante la lezione o registrare video delle sessioni di training per poi poter procedere alla correzione sfruttando la moviola e focalizzando l'attenzione sulle correzioni. La lezione dura 45 minuti, e può essere gestita attraverso le principali App di videoconferenza. Dopo l'acquisto verrà inviato un breve questionario per individuare le esigenze e gli obiettivi del binomio.

Contatta Filippo