Dr.ssa Erica Giustetto

Laureata in Medicina Veterinaria, nel 2004 presso l’Università degli Studi di Torino, partecipo al Corso di Base e Avanzato di Fisioterapia nel 2007 organizzato da Società Culturale Italiana Animali da Compagnia.

Continuo a formarmi partecipando a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.

Nel Giugno 2009 affronto un periodo formativo negli Stati Uniti, presso ARWI – Animal Rehabilitation and Wellness Institute- Raleigh, North Carolina e University of Tennessee – College of Veterinary Medicine conseguendo nello stesso anno il Certified Canine Rehabilitation Practitioner (CCRP), presso l’Università del Tennessee – USA.

Al fine di poter effettuare programmi di allenamento personalizzati per cani sportivi, sulla base delle attitudini e della tipologia di lavoro del cane, conseguo il titolo di FitPAWS-Master Trainer nell’aprile 2016.

A Luglio del 2017 ottengo la certificazione, da parte dell’Università del Tennessee, di Certified Canine Fitness Trainer (CCFT), unica certificazione universitaria per i Fitness Trainer in ambito cinofilo, con approfondimenti di biomeccanica del movimento, comportamento e nutrizione del cane sportivo e non.

Sono mamma di due bimbi, Giorgio e Giulio e orgogliosa proprietaria di un gatto tripode Greg di ormai 16 anni e una meravigliosa Golden Retriever di nome Arya di 3 anni con cui pratico riporto.